Termini di Servizio

LECCETAXI.IT è un servizio di prenotazione gestito da MOVEO APULIA SRL con sede legale in Lecce (Italia) alla via Via FORLI’ 10 b – Partita IVA 05188230758, iscritta al Registro delle Imprese di Lecce al n. REA LE -348612 e regolata dalla legge vigente in Italia.

Attraverso i propri siti internet MoveoApulia.com, Leccetaxi.it, SalentoTaxi.com, Moveo Apulia offre servizi di transfer a mezzo di auto, Van e autobus provviste di regolare licenza NCC dei comuni del Salento con capienza da 1 a 8 passeggeri a seconda della disponibilità e dell’auto richiesta in fase di prenotazione.

PRENOTAZIONI “ONLINE”

  1. Quando due o più persone sono incluse nella stessa prenotazione on line, o quando la prenotazione “on line” è effettuata per conto di terzi, la persona che effettua la prenotazione sarà equiparata ad un agente nei confronti degli altri componenti del gruppo (Passeggeri) e, pertanto, accetta, per loro conto, le presenti condizioni di servizio proposte da Leccetaxi.it. Si fa presente che tali condizioni di servizio sono, altresì, accettate anche se la prenotazione è effettuata via telefono o sms.

  2. All’atto della prenotazione on line il cliente dichiara di essere maggiorenne e assicura che tutti i dati forniti corrispondano alla realtà e siano corretti; Leccetaxi.it non sarà responsabile di eventuali errori presenti nella prenotazione e non rimborserà alcunché in caso di mancati servizi dovuti a questi errori. Se questi errori implicano che MOVEO APULIA SRL o eventuali relativi fornitori debbano svolgere un servizio diverso da quello effettivamente prenotato e che ciò comporti dei costi aggiuntivi al servizio, il Cliente, previa autorizzazione del coordinatore della società dovrà pagare direttamente all’autista l’eventuale differenza prima dell’espletamento del servizio.

Se MOVEO APULIA SRL sarà in grado di effettuare il servizio richiesto, il cliente riceverà, sempre tramite e-mail, la conferma della prenotazione (Voucher di viaggio) e il costo del servizio potrà essere corrisposto a discrezione dell’autista prima di espletare il servizio o dopo l’espletamento del servizio o a mezzo bonifico anticipato se richiesto in fase di prenotazione. Qualora moveo apulia srl non dovesse essere in grado, per motivi di coordinamento auto e Drivers, di effettuare il servizio, invierà al cliente, tramite e-mail, la cancellazione della sua “Richiesta di Prenotazione” ed eventuale rimborsi già percepiti.

Nei mesi di Luglio e Agosto non è possibile cancellare prenotazioni per servizi durante il weekend (venerdì, sabato, domenica).

Eventi straordinari

In caso di ritardi o cancellazioni delle prenotazioni da parte di Moveo Apulia srl dovute a maltempo, controlli delle forze dell’ordine, avaria del mezzo destinato al servizio, ed altri eventi non prevedibili di qualsiasi altra natura, compresi black out energetici e di linee telefoniche ed internet che compromettano le trasmissioni delle conferme/cancellazioni delle prenotazioni on line, MOVEO APULIA SRL non sarà responsabile dei disagi dovuti a tale annullamento della prenotazione, il rimborso sarà regolarmente effettuato solo in caso di pagamento anticipato effettuato al momento della prenotazione con bonifico bancario, entro trenta (30) giorni dalla data di richiesta all’indirizzo info@moveoapulia.com. In caso di avaria del mezzo e sostituzione dello stesso da parte della nostra società non sarà dovuto alcun rimborso se il servizio è stato comunque effettuato agli orari indicati in prenotazione sarà rimborsato il costo della differenza di quotazione solo in caso di selezione auto segmento superiore.

È responsabilità del cliente controllare che tutti i dati stampati sul Biglietto di Viaggio corrispondano effettivamente a quelli scelti da lui stesso all’atto della prenotazione. Eventuali anomalie dovranno essere tempestivamente comunicate tramite e-mail all’indirizzo info@moveoapulia.com, o telefoni o via WA agli orari indicati sulle pagine del sito LecceTaxi.it, prima dell’effettuazione del servizio.

È responsabilità del Cliente fornire un recapito telefonico cellulare valido di almeno uno dei passeggeri, incluso l’eventuale prefisso internazionale, per qualsiasi evenienza, dato che l’orario di partenza dai concordati luoghi di pick up (prelievo) può variare in caso di maltempo o di traffico intenso o di qualsiasi altro motivo che ne pregiudichi la consueta regolare effettuazione. Nel caso in cui il passeggero sia sprovvisto di telefono cellulare dovrà essere indicato il numero di telefono dell’abitazione o della struttura ricettiva presso la quale il passeggero soggiorna. Qualsiasi variazione dell’orario del pick up verrà notificata tramite telefono o WA da Leccetaxi.it nell’arco delle 24/36 ore che precedono il trasferimento. È, quindi, responsabilità dei passeggeri controllare eventuali messaggi ricevuti sul telefono cellulare da parte di MOVEO APULIA SRL. Eventuali prenotazioni sprovviste di contatto telefonico, anche se confermate dal sistema di prenotazione automatico di LecceTaxi®, saranno ritenute nulle ed il servizio non sarà erogato.

Per i pick up (prelievi) da effettuare presso le aerostazioni, si fa presente che gli autisti sono autorizzati ad aspettare i passeggeri per un tempo massimo di sessanta (60) minuti dall’orario di previsto arrivo. Dovrà essere cura del Cliente e/o Passeggero annotare il numero telefonico inviato nella conferma, infatti, in caso di cambiamenti di orari o di eventuali ritardi di imbarco per la partenza, per evitare la perdita del trasferimento, dovrà essere tempestivamente segnalato telefonicamente tale ritardo e dovrà essere comunicato il nuovo orario di previsto arrivo.
Nel caso in cui vi fossero dei ritardi agli imbarchi o cambiamenti di orari o altri motivi che possano causare la perdita del trasferimento senza che il Cliente e/o Passeggero si fosse messo in contatto in precedenza con LecceTaxi.it o con l’autista assegnato, il transfer potrà essere annullato.

Al fine di poter garantire una puntuale erogazione del servizio ed evitare l’insorgenza di equivoci e malintesi, sarà cura del cliente rendersi facilmente raggiungibile sul proprio cellulare. In caso di numero prolungatamente irraggiungibile o numero errato riportato in fase di prenotazione on line mediante il modulo prenotazioni, l’agenzia si riserva il diritto di annullare la prenotazione anche se precedentemente confermata e pagata a mezzo e- mail.

Le prenotazioni prepagate con carta di credito possono essere annullate esclusivamente fino a 24 ore prima della data del servizio, telefonicamente in orari di ufficio. L’eventuale rimborso sarà effettuato MOVEO APULIA SRL esclusivamente a seguito di richiesta ed a discrezione dell’azienda, anche sulla base delle richieste di servizio pervenute e non soddisfatte a causa della richiesta annullata. La somma incassata tramite terminale POS potrà comunque essere impiegata entro 6 mesi dalla data della prima prenotazione come credito per successivi servizi, erogati alle tariffe specificate sul sito web www.moveoapulia.com. Il rimborso sarà corrisposto con detrazione el netto delle spese bancarie.

I diritti legali del Cliente non possono in nessun caso essere negati o diminuiti. Le presenti Condizioni Generali sono soggette a quanto disposto dalla legislazione italiana. Per qualsiasi controversia che possa insorgere tra il Cliente e MOVEO APULIA SRL sarà competente il Tribunale di Lecce.

RITARDI

  1. MOVEO APULIA SRL non è tenuta a verificare eventuali ritardi di aerei, navi, treni o altri mezzi di trasporto utilizzati dal Cliente. È responsabilità del Cliente comunicare tempestivamente eventuali ritardi ai riferimenti dell’agenzia.

  2. Nel caso in cui il Cliente abbia prenotato un trasferimento dall’aerostazione si verifichi un ritardo nell’arrivo del volo, l’autista di MOVEO APULIA SRL aspetterà fino a sessanta (60) minuti dall’arrivo previsto. Oltre i 60 minuti di attesa, previa comunicazione da parte del cliente ed accettazione dello stesso, potrà essere applicato a discrezione di Moveo Apulia dsrl un supplemento, rispetto alla tariffa concordata in fase di prenotazione, pari a € 25,00, da saldare direttamente all’autista prima dell’effettuazione del trasferimento. Se il Cliente non comunica il ritardo di oltre 60 minuti oppure non accettasse questo supplemento di prezzo per l’attesa, l’autista non eseguirà la prestazione ed il Cliente avrà perso il trasferimento e non avrà diritto a nessun rimborso in caso di pagamento effettuato in anticipo.

TRASPORTO

  1. Tutti i veicoli di Moveo Apulias srl e di eventuali suoi fornitori/partners, sono regolarmente assicurati per la responsabilità civile verso terzi secondo la vigente normativa.

  2. Tutti i trasferimenti effettuati da Moveo Apulia srl sono trasferimenti riservati e il prelievo dell’ospite/cliente viene effettuato nell’indirizzo esatto o struttura o posto pubblico indicato in fase di prenotazione. Vi potrebbero essere, tuttavia, alcune localizzazioni nelle quali, per particolari condizioni dovute a limitazioni di traffico, condizioni ambientali e stradali o altro, potrebbe non essere possibile arrivare con il mezzo di trasporto utilizzato da MOVEO APULIA SRL direttamente presso la dimora dei Clienti e/o Passeggeri. In questi casi sarà responsabilità del Cliente mettersi in contatto con gli Uffici di Moveo Apulia srl per evidenziare le eventuali difficoltà di istradamento o limitazioni di traffico e concordare un punto ed un orario di pick up (prelievo) alternativo. Nel caso in cui il Cliente non comunichi preventivamente agli Uffici di MOVEO APULIA SRL tali eventuali difficoltà di istradamento o limitazioni di traffico e, in conseguenza di ciò, perda il trasferimento, la società non sarà responsabile del disagio causato per la perdita del transfer.

CANCELLAZIONI, MODIFICHE, RIMBORSI

  1. La cancellazione della prenotazione può essere effettuata esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo info@moveoapulia.com e verrà confermata, sempre tramite e-mail. Se il cliente non riceve l’e-mail di conferma della cancellazione è sua responsabilità contattare telefonicamente gli uffici dell’agenzia.

  2. Le prenotazioni online con carta di credito cancellate entro 48 ore prima della data del servizio, dà diritto al rimborso dell’intero importo versato al netto delle spese bancarie. Qualora la prenotazione fosse cancellata meno di 48 ore prima della corsa, sarà addebitata una percentuale variabile tra il 30% e il 100% dell’importo concordato per il servizio, oppure, a discrezione dell’azienda, sarà erogato un voucher di pari valore.

  3. La cancellazione della prenotazione (contanti a bordo, carta di credito a bordo, altri metodi) deve essere effettuata almeno 12 ore prima della data del trasferimento di andata, MOVEO APULIA SRL si riserva il diritto di cancellare qualsiasi prenotazione in qualsiasi momento, nel caso non fosse in grado di garantire l’effettuazione del servizio in maniera corretta, rimborsando il costo del servizio prenotato, se pagato a mezzo bonifico anticipato.

  1. Le eventuali lamentele e relative richieste di rimborso dovranno prevenire in forma scritta, tramite e-mail all’indirizzo info@moveoapulia.com, entro trenta 15 giorni  giorni dalla data del servizio richiesto.

  2. In caso di mancata conferma o telefonica o via e-mail o di dettagli richiesti e non forniti , i servizi ( auto-van o autobus ) non saranno  erogati  e la caparra non sarà rimborsata .

FATTURAZIONE

Le fatture verranno inviate direttamente a mezzo mail all’indirizzo indicato in fase di prenotazione solo dopo la regolarizzazione del pagamento, a fine servizio potrà essere erogata una attestazione di pagamento senza alcun valore fiscale.

Per i servizi di lungo noleggio con conducente MOVEO APULIA SRL si riserva la facoltà di richiedere a garanzia carta di credito dell’amministratore o di un garante per il pagamento.